Eh già, sono ancora qui, siamo ancora qui, un anno dopo, a soffiare sulle quasi due candeline della torta di compleanno di questo blog, al termine di un anno di muta e trasformazione.
Perché, per chi, ma dai, proprio tu, forse però no, fino a quando, ma ce la fai, non mi pare proprio il caso, ma se per caso, e se fosse, e se non fosse, ma serve, chi legge, e poi. Insomma, sorvolando sul mare di paturnie con cui convivo (quasi) pacificamente ogni giorno, ecco qui una carrellata di quello che è successo sul blog quest’anno, di cosa vi è piaciuto, di cosa mi è piaciuto.
Guardando a un nuovo anno da mordere, a piccoli pezzi; da affrontare, passo dopo passo; da vivere, inspirando ed espirando forte. Sulle chat, fuori dalle chat, online, in life, onlife.
I TRE ARTICOLI DEL 2021 CHE VI SONO PIACIUTI DI PIÙ
Dating app, quale scegliere? Guida e recensione
Una liana per provare a muoversi con più agilità nella giungla del dating online.
Dieci (buoni) motivi per cui mi sono cancellata da Tinder
Tinder è sempre stata la mia dating app preferita, la più utilizzata di sicuro. Però quando ci vuole, ci vuole. Una panoramica di limiti e contraddizioni del mondo del dating online.
Su Tinder è questione di “Vibes”. Guida e recensione
Che fremiti con questa nuove funzionalità in-app introdotta da Tinder a maggio 2021.
LE TRE STORIE DA CHAT PIÙ AMATE DI SEMPRE
Trovare l’amore on line. La storia di Marco
Perché alla fine siamo romantic*, anche se non nell’accezione comune del termine, come nel mio caso. La storia di Marco è un compendio di quello che potrebbe accadere su una dating app quando si incontra qualcun* “di cui per ragioni misteriose non puoi più a fare a meno” (cit.).
Un tuffo nella cultura russa, anche grazie a Tinder. La storia di Simone
Ohibò, sicuramente i viaggi nell’est Europa non sono particolarmente incentivati in questo periodo. Però, nel caso doveste farci un salto: c’è Tinder!
Quando la strega restò stregata. Incontro con Riccardo
Un incontro inspiegabile, prima in chat poi dal vivo, carico di parole, aspettative e… marketing.
I TRE ARTICOLI DEL 2021 CHE MI È PIACIUTO DI PIÙ SCRIVERE
Alla ricerca di connessioni profonde? C’è Librimbocca!
La storia di Simone e Grazia, la lettura come gioco ed esperienza che mette in relazione, la nascita di un nuovo progetto di vita.
Indovina chi sta sulla chat? Incontro con il vip
Ebbene sì, ci stanno anche loro sulle dating app, persone un po’ più note della media, persone che ti domandi: ma perché anche tu qui?
Quando la strega restò stregata. Incontro con Riccardo
Pure qui! Alla ricerca di qualcun* che mi spieghi: ma cos’è successo durante l’incontro con Riccardo? Perché tutta quella aspettativa delusa?
*°*°*°*°*°*°*°*°
Quali articoli vi sono piaciuti di più? In quali esperienze vi siete ritrovat*? Idee per il 2022: quali temi vi piacerebbe fossero trattati? Come sempre, potete commentare qui sotto, oppure sul canale Telegram Raccontami Storie da chat o sul mio profilo Telegram @StoriedaChat o scrivendomi via mail (raccontami@storiadachat.it).
Ah, il mio invito resta sempre valido. Volete partecipare alla scrittura di questo blog?
In qualunque forma decidiate di palesarvi, vi aspetto!